Buon S. Valentino
Mostra prodotti  -  Clicca qui
×
Menu

Deck Monopattino

  Filtri
Colori
Marca
Lunghezza deck
Larghezza deck
Tipologia Dropout
Peso
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 4

Buono a sapersi

Cosa sono i deck per monopattino?

I deck per monopattini freestyle, sono ciò su cui si poggia quando si utilizza il monopattino. Il design del deck influisce sull'intera esperienza di guida del monopattino, ed è molto importante che se ne acquisti uno adatto al proprio stile. I deck moderni sono generalmente realizzati in alluminio, per garantire un prodotto resistente e leggero. Inoltre, i deck per monopattini freestyle non sono pieghevoli, garantendo così una struttura solida e robusta.

Come scegliere il deck giusto per un monopattino

I deck per monopattini freestyle sono disponibili in varie forme e dimensioni, per offrire esperienze di riding diversi. Quando si acquista un deck si deve tenere conto della lunghezza, della larghezza e del peso. Le lunghezze dei deck variano da circa 18 pollici (46 cm) a 23,5 pollici (60 cm). I deck più lunghi sono naturalmente più comodi da usare e offrono una leva maggiore per fare pop-up più alti. I deck più corti sono migliori per i trick come le tailwhip, consentono rotazioni più facili e offrono un maggiore controllo.

Per quanto riguarda la larghezza del deck, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Sebbene i monopattini completi abbiano in genere una larghezza del deck compresa tra 10 cm e 12,7 cm, oggi si trovano alcuni deck aftermarket più larghi di 16,5 cm. Un deck più largo consente di effettuare grind migliori e con maggiore facilità, mentre i deck più stretti sono solitamente più leggeri. Naturalmente, un fattore da considerare è la vostra taglia. Se siete alti e avete piedi grandi, allora ha senso scegliere un modello più largo.

L'ultimo aspetto da considerare è il peso. I deck più pesanti sono più resistenti, mentre quelli più leggeri sono più facili da manovrare.

I deck per monopattini sono universali?

In breve, no. Quando si acquista un deck, è necessario controllare le singole specifiche per assicurarsi che sia compatibile con il resto dei componenti. Le parti dello scooter che devono essere controllate per verificarne la compatibilità sono la serie sterzo, le ruote e la forcella. Ad esempio, assicuratevi che il freno e il dropout siano compatibili con le dimensioni delle ruote.

Se siete in cerca di maggiori informazioni sui deck, leggete la nostra Guida all'acquisto di un deck per monopattini.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni