×
Menu

Caschi - Monopattini

  Filtri
Colori
Marca
Taglia
Taglia regolabile

Buono a sapersi

Un casco per monopattino protegge la testa e vi fa sentire più sicuri in voi stessi

Le ossa si aggiustano, ma la testa o il cervello sono due parti molto più delicate. Per questo bisogna sempre indossare il casco quando si gira sul monopattino.

Sempre vuol dire non solo quando di provano degli aerial nello skatepark o dei grind su rail per strada, perché il casco è fondamentale anche per una girata tranquilla o nel commuting.

Questo non vale solo per gli amatori o i bambini: anche molti dei migliori professionisti al mondo indossano un casco da monopattino professionale, poiché che sanno bene che una commozione cerebrale o peggio può mettervi fuori gioco per molto, molto tempo.

Inoltre, non c'è dubbio che quando ci si sente al sicuro siamo più propensi a dare il meglio e spingerci al limite.

In altre parole, con la sicurezza di un casco in testa potrete concentrarvi sui vostri trick e affrontare meglio le vostre paure.

Perché comprare un casco da monopattino invece di uno da bici

I caschi per monopattino e quell da ciclismo hanno molto in comune, ma ci sono due motivi principali per usare un casco specifico per il monopattino da freestyle:

  • I caschi da monopattino resistono a impatti multipli, mentre un normale casco da bici dev'essere cambiato ad ogni colpo più forte che riceve
  • I caschi da monopattini proteggono anche la nuca, a differenza dei pattini per il ciclismo

Tutti i caschi per monopattini in questa categoria hanno la certificazione EN1078 e sono quindi omologati per il pattinaggio, il monopattino e il ciclismo.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni