Collarini Chiusura Monopattino / Clamp Monopattino Freestyle
Affidabili collarini de chiusura per monopattini per tenere tutto insieme
In questa pagina troverete tutti i tipi di collarini de chiusura per monopattini: SCS e non SCS, maggiorati e normali, quadrupli, tripli e doppi.
Il collarino de chiusura è la colla che tiene insieme il manubrio e la forcella, e un bel collarino può davvero elevare la vostra credibilità stradale. Quindi, alzate la posta e aggiornate il vostro monopattino con un collarino de chiusura di livello superiore.
Compatibilità dei collarini di chiusura per monopattino
È necessario adattare il collarino de chiusura al sistema di compressione e al diametro esterno del manubrio.
Collarino de chiusura standard e collarino de chiusura maggiorato
Il diametro interno dei collarini de chiusura per monopattini è essenziale. Il collarino de chiusura si adatta al manubrio, quindi se il suo diametro interno è inferiore al diametro esterno del manubrio, non si adatta. D'altra parte, se il diametro interno del collarino de chiusura è troppo grande, non riuscirà a tenere il manubrio ben saldo.
Quando un collarino viene descritto come formato standard o sovradimensionato, si riferisce al diametro interno del collarino de chiusura:
- I collarini standard hanno un diametro interno di 32 mm.
- I collarini de chiusura hanno un diametro interno di 35 mm e sono fatti per manubri di dimensioni maggiori.
Alcuni collarini de chiusura sono dotati di uno spessore che consente loro di adattarsi anche ai manubri standard.
Morsetti SCS vs. collarino de chiusura HIC, IHC e ICS
Il collarino de chiusura è parte integrata del sistema di compressione se si utilizza il sistema SCS. In altre parole, i collarini de chiusura SCS sono progettati specificamente per le configurazioni SCS.
Se un collarino de chiusura non è SCS, sarà compatibile con tutti gli altri sistemi di compressione, compresi HIC, IHC e ICS, a condizione che il diametro interno sia corretto.
Breve nota su manubri, fessure e collarini di chiusura per monopattini
La fessura è un taglio nella parte inferiore del manubrio che permette al collarino de chiusura di stringere il manubrio attorno allo spessore di compressione nei sistemi HIC, IHC e ICS.
Se si utilizza la compressione SCS, il manubrio non deve avere una fessura nella parte inferiore. Per tutti gli altri sistemi di compressione, il manubrio deve avere una fessura.
I morsetti SCS hanno di solito 3 o 4 bulloni da stringere, perché si stringono su un'area più ampia, mentre gli altri morsetti hanno di solito 2 bulloni, perché si stringono su un'area più piccola. Se il collarino de chiusura supera la lunghezza della fessura, può indebolire la resistenza strutturale del manubrio.
Per ulteriori informazioni sui collarini de chiusura per monopattini, consultare la nostra guida: