RITORNO A SCUOLA
Promozioni ed offerte speciali  -  Mostra offerte
×
Menu

Sci da Fondo Skating

  Filtri
Marca
Lunghezza
Attacchi compatibili
Flessibilità sci

Buono a sapersi

Cosa sono gli sci da fondo skating?

Gli sci da fondo skating si usano nella disciplina dello sci di fondo, tecnica skating. Questo tipo di sci di fondo implica che lo sciatore si muova come se pattinasse sul ghiaccio, spingendosi e scivolando sulle piste battute. È un ottimo allenamento ed è perfetto per esplorare la natura. Oltre a essere uno sport rilassante, può essere molto competitivo, come confermano i moltissimi atleti che si confrontano negli angoli più freddi del pianeta.

Gli sci da skating si connettono allo sciatore tramite appositi attacchi da fondo per lo skating, e grazie agli scarponi da sci di fondo skating. È possibile acquistarli individualmente, o scegliere un pacchetto completo tra i nostri Pacchetti Sci di Fondo.

Quale misura di sci da fondo skating comprare?

La lunghezza degli sci da skating va scelta in base al proprio peso, alla propria altezza e in base alle proprie preferenze. Ogni lunghezza mostra l'intervallo di peso raccomandato: ricadendo all'interno di questo intervallo, lo sci si fletterà appropriatamente per darti una performance migliore. In generale, la regola è che gli sci debbano essere tra i 5 e i 15 cm più lunghi della propria altezza.

Se sei indeciso tra due taglie, pensa a cosa vorresti fare con i tuoi sci skating: gli sci più corti sono più agili e più facili da usare, mentre quelli più lunghi richiedono più controllo, ma permettono di andare più veloce.

Se vuoi dare un'occhiata alle scarpe da sci di fondo skating e agli attacchi compatibili, esplora le nostre categorie Scarpe Sci di Fondo Skating e Attacchi Sci di Fondo Skating.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni