×
Menu

Sci di fondo skating

Buono a sapersi

Cosa cercare quando si acquistano sci di fondo skating

In generale, un paio di sci da sci di fondo skating sono molto più corti e rigidi di ogni altro paio di sci da sci di fondo. La ragione è il dinamico e potente movimento che caratterizza lo stile dello sci di fondo.

Quando si acquista un paio di sci da skating, dovete prendere in considerazione la vostra esperienza. Gli sciatori esperti, probabilmente avranno bisogno di un modello rigido e leggero, mentre gli sciatori meno esperti potrebbero aver bisogno di un modello più morbido e flessibile. Quando scegliete un modello più morbido, vi aggiudicate un paio di sci che non vi puniscono per gli errori tecnici, mentre il modello più rigido richiede maggiori capacità.

Altezza e peso sono importanti per gli sci di fondo skating

Quando acquistate sci di fondo skating, è importante scegliere la taglia giusta. Al contrario dei classici sci di fondo, non ci sono linee guida tangibili concernenti la lunghezza degli sci. Ma lo sci medio deve essere lungo 10 cm in più o in meno della statura dell'utilizzatore.

Inoltre, il peso dell'utilizzatore gioca un ruolo chiave nello scegliere il giusto paio di sci. Una guida per scegliere il modello giusto per peso ed altezza è disponibile sotto ogni diverso paio di sci in questa categoria.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni