MENU
×

Paradenti / Paragengive

Utilizzate un paradenti per proteggere i vostri denti

Se siete coinvolti in un qualsiasi sport che richiede un paradenti, avrete sicuramente iniziato a dare più importanza a questo pezzo di equipaggiamento, a differenza degli atleti della scorsa generazione.

Un paradenti o un paragengive, com'è anche chiamato, può essere usato in diversi sport nei quali è necessario proteggere i denti. Il paradenti solitamente è fatto di acrilico o di gomma e deve essere modellato sui denti per la massima protezione.

I paradenti sono disponibili con protezione singola, che copre solo la parte superiore della bocca, o con doppia protezione, che copre sia la parte superiore che quella inferiore della bocca. Quest'ultimo modello fornisce la migliore protezione ma, allo stesso tempo, può ostacolare il respiro e potrebbe servire un po' di tempo e di utilizzo per abituarsi.

Il paradenti riduce il rischio di danni dentali e traumi, ed è indispensabile quando si pratica hockey o roller derby. Quando i paradenti furono inventati, erano utilizzati principalmente dai pugili, ma oggi sono utilizzati nella maggior parte degli sport di contatto "duro", come l'hockey e il football americano.

Tutti i nostri paradenti sono dei modelli "boil & bite" (letteralmente "bolli e mordi") per essere modellabili e adattabili al meglio. Dovrete far bollire il paradenti prima di metterlo in bocca e quindi morderlo. Quando la temperatura si sarà abbassata, il paradenti sarà perfettamente modellato sui vostri denti. Quando comprate un nuovo paradenti, troverete il procedimento riportato sul manuale.