Settimana Black Friday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Tappi Superiori

  Filtri
Marca

Massimizza la tua performance con un tappo superiore per BMX

Il tappo superiore per BMX è la vite che si trova in cima alla forcella, proprio sopra la serie sterzo. Questa piccola componente è spesso ignorata, ma è molto importante: non solo comprime la forcella e l'attacco del manubrio sul tubo dello sterzo, ma tiene anche la serie sterzo al suo posto per garantire rotazioni fluide del manubrio.

I tappi superiori sono chiamati in molti modi diversi, tra cui vite di compressione BMX, tappo di compressione o tappo della forcella BMX: si tratta sempre della stessa cosa, e questi termini possono essere considerati sinonimi. Le viti dei tappi superiori BMX di solito sono fatti in alluminio, in modo da non appesantire troppo la bici.

Bisogna sempre controllare che il tappo superiore sia compatibile con la propria forcella: l'aspetto più importante da considerare è la dimensione della filettatura, che può essere trovata nella descrizione dei nostri prodotti e nella sezione delle specifiche tecniche.

Come installare e rimuovere i tappi superiori

La procedura per montare e rimuovere i tappi superiori è relativamente facile. Per sostituire il tappo, per prima cosa bisogna allentare il bullone dell'attacco del manubrio con una chiave a brugola da 6 o da 8 mm. Dopodiché, dovrebbe essere possibile svitare il vecchio tappo con la chiave a brugola adatta, e rimpiazzarlo con quello nuovo. Assicurati che il tappo sia ben avvitato, in modo da avere un setup bello compatto.

Vuoi migliorare ulteriormente la tua bici? Scopri la nostra gamma di Forcelle per BMX.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni