×
Menu

Rash Guard e Maglie in Lycra

  Filtri
Colori
Marca
Taglia

Le rash guard proteggono la pelle da fastidiose scottature

Le rash guard (letteralmente, “protezione anti-eritema”) sono delle maglie in lycra che vengono indossate spesso da surfisti e da chi pratica sport acquatici in generale, come per esempio il wakeboard. Mentre le mute sono fatte per riscaldare, le rash guard si indossano per proteggere la pelle.

Innanzitutto, le rash guard proteggono dal sole: il fitto tessuto lycra blocca i raggi UV, prevenendo le scottature. Le rash guard a maniche lunghe coprono una maggiore superficie epidermica, ma se preferisci, abbiamo anche rash guard a maniche corte.

Un altro vantaggio dell’indossare una rash guard è che protegge la pelle dagli sfregamenti contro la tavola: il nome “rash guard” deriva proprio da qui! I surfisti passano un sacco di tempo sdraiati sulla tavola, pagaiando con le mani, e senza una rash guard la frizione genererebbe dei fastidiosissimi eritemi.

La differenza tra magliette da nuoto e rash guard

Le magliette da nuoto rientrano in questa categoria poiché sono anch’esse di lycra, ma sono meno aderenti delle rash guard. Vestendo più larghe, sono più comode delle rash guard, che, tuttavia, essendo più aderenti, hanno meno materiale in eccesso che potrebbe limitare i movimenti sulla tavola.

Le rash guard e le maglie in lycra da uomo, donna e bambino sono disponibili in molti colori e stili: avrai l’imbarazzo della scelta! Se cerchi delle maglie che offrano calore oltre che protezione, da’ un’occhiata alle nostre Maglie in Neoprene.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni