×
Menu

Parti per la Zona Sterzo BMX

Prendi il comando con una zona sterzo BMX di tutto rispetto

Avere un assetto che risponda esattamente alle vostre esigenze è importante per ogni rider BMX. È qui che entra in gioco la zona sterzo. Come tutte le parti della BMX, lo sterzo è realizzato per essere robusto e durevole.

Anche se si gira solamente con il manubrio, sono molti i componenti che influenzano le virate. Ad esempio, la forcella è la responsabile ultima della sensazione di rapidità dello sterzo. Il tappo superiore, invece, aiuta la serie sterzo a rimanere in posizione e garantisce una rotazione fluida del manubrio.

Si può alzare il manubrio della BMX?

Il più delle volte, sì! Basta vere degli Attrezzi da BMX e una chiave a brugola. Innanzitutto, dovrai controllare se è possibile regolare l’attacco manubrio (stem); se è possibile, potrai allora allentare i bulloni che tengono fermo l’attacco manubrio. Dopodiché, rimuovi l’attacco manubrio dal tubo di sterzo.

Quindi dovrai regolare il manubrio all’altezza che preferisci. Quando la trovi, rimetti l’attacco manubrio a posto e stringilo. Infine, allinea l’attacco manubrio in modo che il manubrio sia allineato con la forcella.

Quando siete soddisfatti, rimettete l'attacco manubrio nella sua posizione originale e serratelo di nuovo. Infine, allineate l'attacco manubrio in modo che il manubrio sia in linea con la forcella. Tuttavia, se non riuscite a raggiungere l'altezza desiderata utilizzando i distanziali, potreste prendere in considerazione un manubrio più alto o un attacco manubrio con maggiore elevazione.

Vuoi saperne di più sui manubri? Dai un'occhiata al nostro video che ti mostra Come montare i manubri BMX.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni