×
Menu

Parti per la Zona Sterzo BMX

Prendi il comando con un manubrio per BMX Race

Avere un buon manubrio per BMX race è fondamentale per sopraffare i tuoi avversari in pista. I manubri per BMX race sono leggeri e reattivi; i materiali usati in genere sono l’alluminio o l’acciaio Chromoly. Proprio come i manubri da freestyle, potrai scegliere tra manubri con struttura a 2 pezzi o a 4 pezzi.

La maggior parte dei manubri per BMX sono alti tra gli 8 e i 10 pollici e larghi tra i 28 e i 30 pollici, tuttavia è possibile prendere un manubrio di dimensioni diverse a seconda delle proprie preferenze.

Per quanto riguarda il posizionamento del manubrio, potrai gestire meglio la bici se il manubrio è in linea con l’angolazione del tubo di sterzo (head tube angle). Tuttavia, molti rider decidono di posizionarlo con angolazioni diverse per soddisfare le proprie preferenze. In ogni caso, in genere i manubri da BMX race non sono così inclinati quanto i manubri da freestyle.

Si può alzare il manubrio della BMX?

Il più delle volte, sì! Basta vere degli Attrezzi da BMX e una chiave a brugola. Innanzitutto, dovrai controllare se è possibile regolare l’attacco manubrio (stem); se è possibile, potrai allora allentare i bulloni che tengono fermo l’attacco manubrio. Dopodiché, rimuovi l’attacco manubrio dal tubo di sterzo.

Quindi dovrai regolare il manubrio all’altezza che preferisci. Quando la trovi, rimetti l’attacco manubrio a posto e stringilo. Infine, allinea l’attacco manubrio in modo che il manubrio sia allineato con la forcella.

Indipendentemente dal manubrio che hai, procurati un set di Manopole per BMX Race per avere ancora più controllo in pista.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni