RITORNO A SCUOLA
Promozioni ed offerte speciali  -  Mostra offerte
×
Menu

Mazze da Hockey su Ghiaccio

  Filtri
Marca
Altezza totale
Materiale Bastone
Materiale della lama
Flessibilità

Buono a sapersi

Tira e passa il puck con la tua mazza da hockey

Le mazze da hockey servono a controllare il puck, a segnare e a dribblare. Le mazze da hockey un tempo venivano realizzate solo in legno. Alcuni modelli di alta gamma sono ancora prodotti così, ma possono essere usati anche materiali più moderni: la fibra di carbonio e materiali compositi sono molto usati per via della loro leggerezza e durevolezza.

Quale mazza da hockey comprare?

La lunghezza della mazza da hockey e il flex sono elementi da considerare quando si sceglie una nuova mazza da hockey. Si sceglie in base alla propria statura, forza e abilità, ma le preferenze personali giocano un ruolo importante. Per saperne di più, leggi la nostra Guida All'acquisto delle Mazze da Hockey.

Le mazze da hockey per bambini in genere sono più corte e più flessibili. Le mazze per bambini più lunghe si aggirano sui 140 cm.

Perché le mazze sono curvate?

Le lame delle mazze per hockey sul ghiaccio un tempo erano dritte, ma al giorno d'oggi quasi tutti i modelli hanno una lama ricurva per migliorare la gestione del puck. La curvatura è come una tasca in cui si può accogliere il puck e passarlo più facilmente tra i giocatori. Permette anche di imprimere più forza rotazionale sul puck: un puck che gira in aria è più stabile poiché atterrerà di piatto sul ghiaccio, rendendo i passaggi più accurati.

A causa del contatto aggressivo nelle partite di hockey, il corpo va protetto al massimo. Scopri il nostro Equipaggiamento Protettivo da Hockey per stare al sicuro sul ghiaccio.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni