×
Menu

Mini BMX

Buono a sapersi

Cos'è una bici mini BMX?

Le bici mini BMX sono un tipo di BMX caratterizzato da un piccolo telaio e da ruote spesse e cicciottelle. Nonostante le dimensioni ridotte, queste bici sono costruite per offrire le stesse prestazioni delle bici BMX freestyle, essendo resistenti agli impatti più violenti.

Come le BMX di dimensioni normali, i telai delle mini BMX sono fatti di acciaio Chromoly o di acciaio Hi-ten, il che assicura un setup robusto e durevole. I manubri sono di dimensioni simili a quelli dei modelli da freestyle o da corsa: questo conferisce un look unico alle mini BMX che ti farà distinguere allo skatepark.

Le differenze tra mini BMX e BMX normali

La differenza più grande la fanno i copertoni: i copertoni da mini BMX hanno un diametro di 10", mente il copertone da freestyle più comune è da 20". Il diametro ridotto garantisce che la bici e il centro di gravità siano più vicini al suolo.

Inoltre, il battistrada del copertone è progettato per fornire più trazione sulle piste in terra e per provare i salti allo skatepark. Date le ruote cicciottelle, la maggior parte delle mini BMX non è fornita di freni.

I vantaggi delle mini BMX

Una mini BMX è un investimento che non rimpiangerai. Queste bici sono versatili e adatte a qualsiasi ambiente: potrai farci street, andarci sulle piste in terra e allo skatepark. Inoltre, visto che sono fatte piccole apposta, non dovrai preoccuparti del fatto che tu o i tuoi bambini diventiate troppo alti per usarle.

Hai già una mini BMX e faresti di tutto per mantenerla al meglio? Da' un'occhiata alla nostra Guida per l'Assemblaggio e la Manutenzione delle Mini BMX.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni