×
Menu

Attacchi Sci Nautico

State cercando i vostri primi attacchi per sci nautici o volete trovare un paio migliore per perfezionare la vostra tecnica? Il vostro livello d'esperienza non importa, su SkatePro abbiamo attacchi da sci nautici per tutti.

In rete troverete opinioni diverse su ogni modello di attacchi: chi pensa che un paio specifico sia l'ideale per prevenire gli infortuni e chi ne pensa tutto l'opposto. Esistono tre tipi diversi di attacchi per sci nautici: Front High-wrap, Double High-wrap e regolabili.

Gli attacchi Front High-wrap presentano una talloniera e sono molto versatili, ideali se più persone vogliono usare a turno gli stessi sci e per i principianti.

I Double High-wrap, noti anche come attacchi custom, offrono un controllo e performance migliori, ma non nascono per essere usati da più persone. Sono gli attacchi perfetti per atleti esperti.

Gli attacchi regolabili, come dice il nome, possono essere regolati in base alle esigenze di ogni rider, garantendo così il miglior controllo possibile e un'ottima performance. Costano di più, ma valgono ogni centesimo e sono adatti a sciatori di qualsiasi livello.

I materiali degli attacchi per sci nautici

I materiali più utilizzati sono due: la classica gomma e la schiuma EVA. Gli attacchi in gomma sono perfetti per i novizi, poiché, oltre a essere morbidi e confortevoli, assicurano un controllo ottimale.

Gli attacchi in schiuma EVA sono più rigidi e danno quindi una migliore presa di spigolo, il che li rende più adatti per i rider esperti. Questo non vuol dire che un principiante non possa usarli, ma avrà più difficoltà a manovrarli a causa della loro rigidità.

SkatePro