×
Menu

Sci di fondo tecnica classica

  Filtri
Colori
Marca
Lunghezza
Attacchi compatibili
Tipo di base
Cera
Tipo di Sci
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Sci di fondo tecnica classica per tracciati

Lo sci di fondo è uno sport molto popolare ovunque nel mondo, ed è considerato anche lo sport invernale più antico di sempre, e fa parte delle Olimpiadi Invernali dalla prima edizione delle Olimpiadi Invernali nel 1924 in Francia.

Gli sci da sci di fondo classico sono progettati per tracciati curati. Inoltre, gli sci di fondo classici sono creati per la velocità e per gareggiare, grazie al loro design leggero e sottile. In questa sezione troverete i classici sci da sci di fondo.

Nel caso vorreste un maggiore controllo nella neve più fresca vi consigliamo di dare un occhiata alla categoria sci di fondo da fuoripista.

Come scegliere gli sci da sci di fondo?

Quando si sceglie un paio di sci di fondo peso ed altezza sono due fattori da tenere in considerazione, in modo da ottenere il meglio su sentieri e piste.

E' importante scegliere uno sci di fondo con il giusto grado di camber. nel caso acquistiate uno sci con un camber troppo alto , potreste avere dei problemi nello spingere lo sci in basso, ed il risultato sarà un contatto minimo tra la zona sotto il piede e la neve.

Nel caso prendeste un paio di sci troppo morbidi potreste sperimentare il contrario. Avrete un grip molto alto, ma la glide sarà estremamente scarsa. Questo perchè la zona sotto al piede sarà troppo pressata sulla neve.

Gli sci di fondo, vanno presi di circa 20-30 cm più della vostra altezza, ma la scelta dipende anche dalla curvatura e dal livello.

SkatePro