Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Longboard completi

  Filtri
Marca
Lunghezza tavola
Tipo di Truck
Stile di riding
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 3

Buono a sapersi

Cos'è un longboard?

I longboard sono tavole con deck lunghi e larghi. Sono disponibili in forme diverse per potersi adattare a stili di guida specifici e generalmente hanno ruote larghe e morbide. Queste caratteristiche rendono i longboard perfetti per il cruising in città, il freestyle, il downhill.

Rispetto a uno skateboard normale, un longboard offre un'esperienza di guida molto più fluida. I longboard offrono anche un riding più veloce rispetto agli skateboard normali grazie alle loro ruote grandi. Sono generalmente considerate buone tavole per principianti grazie alla loro stabilità e curva d'apprendimento più bassa.

Longboard: cosa sapere?

Quando si sceglie un longboard, ci sono alcune cose che si dovrebbero tenere in considerazione. Esistono diversi tipi di longboard sul mercato specifici per ogni stile di riding: longboard cruiser, longboard carving, longboard freestyle, longboard dance, longboard freeride e longboard downhill.

Questi tipi diversi di tavole variano in base alla loro costruzione e alla forma. Un longboard cruising è in genere il longboard più adatto per i principianti e le loro forme e design sono spesso ispirati al surf. Probabilmente è anche il tipo di longboard che viene in mente per la prima volta quando si pensa ai longboard in generale, a differenza dei longboard pintail. I longboard dance sono costruiti con tavole più lunghe, mentre i longboard da downhill e freeride sono costruiti per essere rigidi per velocità e controllo ottimali.

I longboard si possono trovare sul mercato anche due tipi diversi di montaggio dei truck, il top mount e il drop through. I truck drop-through sono generalmente più adatti al downhill poiché forniscono una buona stabilità, mentre il top mount tradizionale è tipicamente presente nelle tavole dance e cruising.

Longboard completo: una scelta perfetta

Non importa se sei un principiante del longboarding o un rider esperto, un longboard completo è sempre un'ottima scelta.

Prima di tutto, una tavola completa assicura di ottenere una configurazione longboard in cui tutte le parti sono compatibili tra loro, dove i produttori mettono insieme una configurazione che si adatta perfettamente a un determinato stile di ride. In secondo luogo, la tavola viene fornita già assemblata e pronta per essere utilizzata appena la si tira fuori dalla confezione.

Con un longboard completo, puoi star certo di ottenere un ottimo longboard a un buon prezzo. Quando il produttore assembla tutte le parti in un unico pezzo, riduce i costi, ma la qualità rimane elevata.

Puoi trovare maggiori informazioni sui diversi tipi, forme e truck di longboard nella nostra guida: Come scegliere il longboard migliore per voi.

Che lunghezza di longboard è migliore per i bambini?

La decisione più importante da prendere per quanto riguarda le dimensioni del longboard è la lunghezza: dovrebbe essere compresa tra i 32 e 40 pollici a seconda delle dimensioni. Più sono alti sono i bambini, più lungo dovrebbe essere il deck del longboard. Ottenere un longboard della giusta misura è molto importante: una tavola della misura sbagliata sarà più difficile da padroneggiare e toglierà tutto il divertimento dal longboarding. In generale, gli adolescenti dovrebbero trovarsi bene con i longboard di dimensioni normali.

Ricorda che cadere fa parte del processo di apprendimento, quindi è importante che tuo figlio indossi sempre la giusta Protezione da skate bambini.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni