×
MENU

Acquistare longboard

Questa guida vi aiuterà a trovare il longboard giusto per le vostre esigenze o del vostro bambino, spiegando alcuni degli elementi più importanti dei longboards.

Siete benvenuti a contattarci, nel caso aveste dubbi sul longboard che vorreste acquistare.

Che tipo di Longboard dovrei scegliere?

I longboards sonospesso progettati con una lunghezza di dimensioni del ponte e sono costruiti con materiali come acero, bambù e talvolta rinforzati con fibra di vetro. I longboards tendono a dare un'esperienza di guida morbida e sono creati con lo scopo di guidare su lunghe distanze e non per i trick.

Generalmente, ci sono 6 tipi di longboards. Si differenziano l'uno dall'altro dal disegno della tavola, che determina anche i vari stili di guida. Di conseguenza, illustriamo e spieghiamo le principali differenze in questa guida.

Carving / Cruiser

Le tavole da carving e cruiser condividono molte somiglianze e sono note per la loro sensazione di surf. I Carving sono progettati per le strade inclinate e per le virate profonde, ma lo sono anche i cruiser , ottimi per girare in città e divertirsi. Questi longboards sono spesso rinforzati con un anima in vetro, che offre una grande durata e una sensazione di surf. Raccomandiamo le tavole da cruiser e da carving per i principianti.

Downhill / Freeride

I longboards downhill sono progettati come il nome implica per andare in discesa ad alta velocità, mentre simili tavole Freeride sono create per curvare in pianura. La progettazione dei longboards da downhill è spesso rigida, dando massima stabilità ed alta velocità. Un'altra caratteristica di queste tavole è che sono progettate con tagli attorno alle ruote, riducendo il pericolo che le ruote tocchino la tavola. Molte nuove tavole da downhil sono state progettate con "ali" incluse nelle estremità delle tavole, il che significa che i bordi sono piegati verso il basso, facilitando la spinta della tavola e la possibilità di fare curve


Quando si fa downhill, è molto importante indossare protezioni. Vedere la nostra selezione di attrezzature per longboarding qui.

Freestyle

I Longboard da freestyle sono per chi ama sfidare se stesso con trick e curve, così come per chi ama fare riding su superfici uniformi. Queste tavole sono spesso dotate di una flessione più morbida e sono ottimali per fare trick mentre si gira per la città.

Dancer

Questi longboard sono progettati con una tavola lunga e spesso montano truck larghi, che li rendono ottimali per fare dancing mentre si va sulla tavola.

Le tavole sono spesso realizzate con una progettazione del ponte lunga, in modo da essere idonei per la guida su superfici piatte e per lunghi tragitti. Oltre a questo, i longboard dancer sono un ottimo allenamento per l'equilibrio

Vedere la nostra selezione di longboard qui.

Truck per Longboard


Longboard trucks are placed reverse compared the placement of standard skateboard trucks.

Le truck per i longboard sono messe al contrario rispetto a quelle di skateboard standard. Oltre a questo, i truck per downhill sono un pò più bassi e larghi, comparati ad altri longboard.

I truck per i Longboard possono essere generalmente montati in due diversi modi.

Top Mount

Top mounts sono il tipo di montaggio più tradizionale. dove i truck sono fissati alla base della tavola. Questo tipo di montaggio è visto sia su tavole cruising che su carving o dancing.

Drop-through Mount

I supporti a drop-through danno una minore distanza tra la tavola e la terra, con una conseguente maggiore stabilità. Questio tipo di montaggio è perfetto per il downhill. Come si vede dall'immagine, il truck è montato sulla parte superiore della tavola

Vedere qui la nostra selezione di truck per longboard.

Ruote Longboard

Le ruote Longboard sono più grandi delle ruote tradizionali da skateboard, il che le rende più veloci e più liscie. Oltre a ciò, le ruote longboard offrono un grande assorbimento delle vibrazioni. Le ruote da longboard più piccole sono più agili, mentre le ruote più grandi sono progettate per velocità più elevate e consentono di riuscire ad andare anche su strade più accidentate.

Altri fattori da considerare per quanto riguarda le ruote sono: la durezza, vs. la morbidezza delle ruote. Ruote più morbide danno una maggior grip ed assorbimento, mentre ruote più dure sono perfette per alte velocità e curve. La durezza delle ruote è misurtata in durometro con un range tra 70A-100A

Vedere la nostra selezione di ruote per longboard qui.

Prodotti correlati

Prodotti popolari