×
Menu

Trapezio Kitesurf

  Filtri
Marca
Taglia
Tipo di imbracatura
Genere

Buono a sapersi

Il trapezio da kitesurf è un elemento essenziale

Un trapezio da kitesurf permette alla forza di trazione dell'aquilone di arrivare al centro del vostro corpo e non sulle braccia.

Esistono vari trapezi da kitesurf, perciò la vostra scelta dipende dal vostro stile e da come vi sta uno specifico trapezio. Prendetevi tutto il tempo che vi serve per scegliere il giusto trapezio da kite, perché sceglierne uno scomodo o non adatto avrà un effetto negativo sulla vostra performance.

Che tipo di trapezio da kite scegliere?

I due tipi di trapezio da kite maggiormente conosciuti sono:

trapezio “seat” (a seggiolino)

Questo tipo di trapezio da kite offre una grande stabilità grazie alla sua struttura. Un trapezio a seggiolino avvolge la parte bassa della schiena, i fianchi e ha delle cinghie per le gambe. Questo design vi offre un aggancio più basso e quindi un punto di trazione più basso del kite, il che significa maggiore stabilità e un elevato comfort, rendendo più facile imparare a praticare il kitesurf. Un trapezio a seggiolino non è un'ottima scelta solo per i principianti, se avete dei problemi alla schiena, questo modello può essere una buona idea anche per voi.

Molti kitesurfer non useranno un trapezio a seggiolino dopo aver imparato a praticare il kitesurf, quindi potreste prendere in considerazione se sia il caso di prendere questo modello o un diverso tipo di trapezio. Inoltre, dovete essere consapevoli del fatto che un trapezio a seggiolino limiterà i vostri movimenti rispetto ad altri modelli di imbracatura.

TRAPEZIO A FASCIA

Questo tipo di trapezio da kitesurf vi circonda la vita. A differenza del trapezio a seggiolino, non ha cinghie per le gambe e si aggancia più in alto. Questa struttura offre una grande mobilità per le gambe e il busto, e la posizione di aggancio più alta è migliore per sganciare e riagganciare. Questo è anche il motivo per cui la maggior parte dei kitesurfer freestyle e wakestyle usano un trapezio a fascia. Se scegliete questo modello, dovete essere consapevoli del fatto che questo richiederà un maggiore livello di tensione del corpo da parte del pilota, il che significa che dovrete usare i muscoli centrali e gli addominali. Inoltre, questo tipo di trapezio da kite può essere un po' rigido sulle costole.

Indipendentemente dalla soluzione che sceglierete, offriamo una vasta selezione di modelli di brand diversi. Da modelli più economici, che fanno comunque bene il loro lavoro, a modelli ricchi di funzionalità con comfort, supporto e comodità extra per coloro che praticamente vivono sulla propria tavola.

Avete delle domande? Chiamate o scrivete al nostro Servizio Clienti.

SkatePro