×
Menu

Trapezio Kitesurf

  Filtri
Marca
Taglia
Tipo di imbracatura
Genere

Il trapezio da kitesurf definisce la tua esperienza di riding

Uno degli elementi più importanti dell'attrezzatura da kite è il trapezio: ti connette alla barra del kite, trasferendo l'energia dal kite al corpo. I trapezi da kite sono fatti per essere resistenti, robusti e in grado di sopportare la potenza del kite e del vento.

È importante scegliere un trapezio che sia confortevole e sicuro: indossare un trapezio scomodo toglierà tutto il divertimento dalle tue uscite con il kite. Ogni trapezio ha una guida alle taglie diversa: ricordati di controllare la guida specifica per ogni prodotto per essere sicuro della misura. I trapezi da kite sono disponibili in modelli unisex, ma anche in modelli specifici da uomo o da donna per garantire una migliore vestibilità.

Trapezi a seduta VS Trapezi a fascia

Una delle scelte più importanti da fare è tra trapezi a seduta e trapezi a fascia. Non c'è una risposta sbagliata, ma va considerato che la scelta incide sull'esperienza di surfing.

Trapezio a seduta

I trapezi a seduta per il kitesurf sono la tipologia originale. Sono più grandi, e presentano delle fasce da stringere sulle gambe. Il trapezio si posiziona più in basso sul corpo, il che significa avere un punto di trazione e un centro di gravità più bassi. Questo design lo rende più adatto ai principianti e a chi gareggia sulle lunghe distanze.

Trapezio a fascia

I trapezi a fascia non hanno le cinture sulle gambe, e si posizionano sul torace: permettono più libertà di movimento e più maneggevolezza durante i trick. Sono anche più comodi da indossare. Rendono più difficile mantenere un basso centro di gravità, ma più facile rimanere in posizione eretta.

Non vedi l'ora di saperne di più sull'attrezzatura da kitesurf? Corri a leggere la nostra Guida all'Acquisto dell'Attrezzatura da Kitesurf per scoprire tutti i dettagli.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni