×
MENU

Guida all'acquisto di pattini

La scelta dei vostri parttini dipende in che modo siere intenzionati ad usarli. Fatevi un idea dei diversi tipi (fitness, pattini a rotelle, speed skate, aggressive, freeskate e pattini derby) per essere in grado di fare la giusta scelta.

I diversi tipi di pattino sono progettati per degli scopi diversi.

Alcuni sono adatti per il pattinaggio normale, mentre altri per alcuni esercizi o giusto per fare un giretto ( e.g pattini in linea fitness o roller), altri sono progettati per chi ha più esperienza o per le competizioni (e.g. speed, aggressive, freeskates and derby). In questa guida troverete delle informazioni interessanti a proposito dei vari tipi di pattini - cliccate su uno specifico tipo per ottenere maggiori informazioni.

Roller fintess / pattini in linea

I pattini da fitness sono adatti per allenarsi e per far giretti rilassanti. Sono caratterizzati per essere molto confortevoli e traspiranti, rendendoli adatti sia a giri brevi che lunghi. Con i pattini fitness si combina l'allenamento con il divertimento e, inoltre, sono adatti a tutte le età. Escono con diversi colori e design.

Leggere di più nella nostra guida ai pattini fitness

Pattini a rotelle / Pattini Quad

Alcuni pattini sono adatti per disco e dancing così come per pattinaggio regolare, mentre altri sono adatti per esercizio, trasporto e lunghi giri. I pattini quad hanno il classico look con quattro ruote a coppia, ed otterrete una sensazione di migliore stabilità comparata ai pattini in linea, dovuta ad un base più larga. I pattini a rotelle, escono con diverse progettazioni e le versioni retro, rimandano a vecchi ricordi per gli adulti che ricordano la loro infanzia. Sono adatti per tutte le età.

Leggere di più nella nostra guida ai pattini a rotelle

Speed skates

Gli Speed skates sono adatti per i rider esperti che cercano alte velocità. Generalmente si pattina in team e si gareggia in competizioni. Nello speed skating le performance sono tutto e così i pattini sono progettati per andare il più veloce possibile.

Leggere di più nella nostra guida agli speed skates

Pattini in linea aggressive

Nel caso voleste fare salti e rampe, allora dovreste scegliere un pattino aggressive. Sono fatti apposta per gli skatepark e per fare grind su mancorrenti, panchine ed altri oggetti. I pattini aggressive sono adatti a rider esperti.

leggere di più nella nostra guida ai pattini in linea aggressive

Freeskates

Nel caso voleste fare pattinaggio urbano o slalom freestyle, dovreste scegliere pattini freeskate. Sono fatti specificatamente per muoversi in contesti urbani così come per performare una serie di mosse di danza. Sono molto maneggevoli ed in genere non sono equipaggiati con un freno. I freeskate sono utilizzati anche per fare stunt in contesti urbani. Sono adatti per rider esperti. Inoltre se si pesa più di 100 kg e si intende fare pattinaggio, conviene acquistare questi pattini anzichè quelli da fitness.

Leggere di più nella nostra guida ai freeskate

Pattini roller derby

I pattini da roller derby sono specificatamente progettati per il roller derby, uno sport di contatto che si svolge in un circuito indoor. I pattini da derby sono maneggevoli in modo che sia semplice sterzare e muoversi con agilità. Inoltre, roller derby è caratterizzato da vestiti colorati dei giocatori.

Leggere di più nella nostra guida a pattini derby

Nel caso aveste dubbi, siete liberi di contattarci.

Prodotti popolari