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Termini e condizioni

Le seguenti condizioni sono applicabili solamente quando si spedisce in Italia.

SkatePro è di proprietà e gestito da:

SkatePro
Omega 6
DK-8382 Hinnerup
Denmark


email@skatepro.it
Tel: 06 9480 3742


Codice fiscale: 00205979990
Partita IVA (Danimarca): DK28853866

Ordinare e procedere al pagamento

  • Nel caso in cui gli ordini siano soggetti a errori di stampa, errori di magazzino o errori nella determinazione dei prezzi, sarete informati via e-mail.
  • Tutti i prezzi sono comprensivi del 22% di IVA.
  • Quando si completa un ordine, viene richiesto di accettare i termini e le condizioni.
    Troverai una copia dell'accordo come allegato nell'email di conferma.
  • Solo le persone di maggiore età possono fare acquisti su SkatePro, a meno che non ci sia il consenso di un genitore o di un tutore legale.
  • L'importo della fattura viene prelevato solo una volta spedito l'ordine per tutte le principali carte di credito & PayPal.
  • Le opzioni di pagamento Paga ora e Paga in 3 rate senza interessi sono offerte in collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia. Trovi maggiori informazioni sui termini d'uso di Klarna qui. Per informazioni generali su Klarna, clicca qui. I tuoi dati personali sono trattati in base alle leggi sulla protezione dei dati, e in base alle informazioni contenute nella politica di tutela della privacy di Klarna.

Consegna

2-5 giorni lavorativi, se tutti gli elementi dell'ordine sono già disponibili a magazzino (bollino verde).

Diritto di recesso

Gli articoli possono essere restituiti entro 365 giorni dalla ricezione dell'ordine.

  • Secondo i diritti del consumatore, i clienti che vogliono restituire un ordine per qualsiasi motivo e senza giustificazione possono farlo entro 14 giorni.
  • SkatePro offre la possibilità di restituire uno o più prodotti fino a 365 giorni dopo la ricezione dell'ordine. Gli articoli restituiti devono essere nelle stesse condizioni e quantità del momento della consegna.

La merce può essere restituita attraverso i seguenti metodi:

  • Utilizzando il nostro sistema Reso semplice
  • Spedizione del reso con metodo a scelta del cliente (sempre a carico del cliente)

In ogni caso, consigliamo di registrare il reso online. Se non desideri riempire il modulo online, dovrai comunque avvertirci della tua volontà di reso tramite e-mail. Potrai anche utilizzare il nostro modulo di reso che va inserito all'interno del pacco del reso.

Si prega di notare che SkatePro non può compensare i costi derivanti dall'opzione di reso autonomo scelta dal cliente. Quando si rispediscono gli articoli per un reso, va inserito il numero dell'ordine all'interno del pacco. Inoltre, le condizioni dell'articolo sono di responsabilità del cliente dal momento della consegna fino a quando il reso ci arriva in magazzino: ricordati di impacchettare bene il prodotto in modo che non si rovini durante il trasporto.

SKATEPRO NON OFFRE IL DIRITTO DI RECESSO NEI SEGUENTI CASI

  1. Su servizi o beni modificati e adattati su ordine del cliente. Ma questo vale solo quando si è in precedenza dato il consenso a SkatePro di iniziare questo processo prima della scadenza della garanzia.
  2. Eventi o attività ricreative, tra cui eventi di intrattenimento o manifestazioni sportive, ovvero quando vi è un accordo su quale giorno ed entro un quale periodo il servizio deve essere eseguito.

Rimborso del prodotto

Se non sei soddisfatto dell'acquisto e vorresti ricevere un rimborso, dovrai restituirci i prodotti nelle stesse identiche condizioni di come li hai ricevuti. Nel momento in cui riceviamo il reso, esaminiamo gli articoli e valutiamo le loro condizioni; infine restituiamo la somma in base alla modalità di rimborso prescelta (credito o rimborso su metodo di pagamento originale). Se scegli l'opzione di rimborso sul metodo di pagamento originale, se ad esempio hai pagato l'ordine con carta di credito, la somma verrà inviata sulla carta utilizzata per l'ordine, a meno che non ci chiedi di modificare l'opzione di rimborso.

Le seguenti informazioni sono valide esclusivamente per i buoni regalo:

  • Quando si restituisce un buono regalo non usato, si viene rimborsati dell'ammontare di tale buono;
  • Se si paga con un buono regalo e si rende l'articolo in questione, verrà dato un altro buono regalo;
  • Nel caso il pagamento fosse solo in parte effettuato con un buono regalo, e l'ordine venisse reso, il valore del buono regalo sarà caricato come credito sul conto SkatePro, mentre il restante ammontare sarà rimborsato tramite il metodo di pagamento originale (o completamente come credito, se si fosse scelto il rimborso su credito).

Abbiamo il diritto di attendere a effettuare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto indietro gli articoli, in modo da controllare le loro condizioni.

CONDIZIONI DEGLI ARTICOLI RESTITUITI QUANDO SI USA IL DIRITTO DI RESO

Il cliente è responsabile di un possibile deterioramento del valore del prodotto, nel caso il prodotto sia stato utilizzato in una maniera differente da quella prevista per provare il prodotto stesso. Se il prodotto è stato provato più di quanto previsto, lo considereremo usato. Significa che in caso di reso, solo una parte della somma verrà restituita, a seconda del grado di usura del prodotto.

Se si vuole fare uso del diritto di recesso senza utilizzare un servizio di reso fornito dalla nostra società, il pacco deve essere inviato a:

SkatePro ApS
Omega 6, Søften
8382 Hinnerup
DK - Denmark

Reclami

In base alla legge danese di vendita delle merci il cliente dispone di una garanzia di 24 mesi su tutti i prodotti. Questa garanzia significa che il cliente potrà avviare un reclamo per i difetti del prodotto presenti al momento della consegna. È comunque un prerequisito che questi difetti non siano causati dall'uso non corretto del prodotto o da altri comportamenti nocivi. La garanzia significa che si può ottenere una riparazione o una sostituzione, un rimborso o riduzione di prezzo, a seconda della situazione specifica e della valutazione di SkatePro. Questo implica, naturalmente, che la richiesta sia giustificata.

È necessario elaborare la richiesta entro un lasso di tempo ragionevole. I reclami effettuati entro due mesi sono sempre considerati come tempestivi.  Le spese di spedizione per la restituzione possono essere pagate da SkatePro, ma solo tramite previo accordo.

Per poter valutare un caso di reclamo abbiamo bisogno di verificare le condizioni del prodotto in questione. Per avviare una valutazione, dobbiamo procedere con uno dei seguenti metodi:

  • Nella maggior parte dei casi, possiamo valutare un caso di reclamo senza la necessità di inviare il prodotto indietro. Si può ottenere la valutazione rapida di un problema con l'invio di una e-mail contenente la spiegazione del problema e alcune foto del problema in questione.
  • Inviare con il pacco di reso contenente una descrizione dettagliata del difetto del prodotto, compresa la causa del danno.

In caso di restituzione delle merci,  ti chiediamo gentilmente di compilare il modulo di reso online. Se non si desidera registrare il reso online, è necessario informarci del reso tramite e-mail.

Se si desidera restituire un prodotto senza l'utilizzo di uno dei nostri servizi di reso, in caso di reclamo SkatePro copre i costi per l'opzione di spedizione più economica trovata, a patto che la valutazione del reclamo abbia dato esito positivo. È bene ricordare che le condizioni del prodotto sono di responsabilità del cliente dal momento della consegna fino a quando il prodotto ci viene restituito. Quindi, prima di rispedirlo, assicurati che il prodotto sia imballato in maniera adeguata.

Politica sulla privacy durante l'acquisto

In connessione con l'acquisto, raccogliamo una serie di dati personali. Si prega di notare che la nostra politica sulla privacy include anche l'utilizzo dei cookie.

Termini per il price match

POSSIAMO ADEGUARE IL PREZZO DI UN PRODOTTO A QUELLO PIÙ BASSO DELLA CONCORRENZA, A QUESTE CONDIZIONI:

  • Il prodotto deve essere identico in tutto e per tutto (taglia, colore e specifiche tecniche), e deve essere in stock e disponibile per la spedizione immediata al tuo indirizzo sul sito della concorrenza.
  • La comparazione dei prezzi terrà conto dei termini di vendita, tra cui il tipo di spedizione, i costi di spedizione, ed eventuali tasse imposte dal sito della concorrenza. Per esempio, se un prodotto costa 100€ sul sito concorrente e la spedizione costa 30€, il prezzo da comparare sarà 130€.
  • Le offerte speciali e/o i concorsi a premio non saranno considerati nella comparazione dei prezzi.
  • Il prezzo deve mostrare una differenza di minimo 6€.
  • I prodotti non possono essere rivenduti ed è possibile acquistare 1 solo articolo per persona.

NEI CASI SEGUENTI NON CI È POSSIBILE OFFRIRE UN PRICE MATCH:

  • Non è possibile comparare i prezzi dopo aver completato l'acquisto.
  • Se il prodotto fa parte di una liquidazione/svuota tutto/svendita sul nostro sito o su quello della concorrenza.
  • Il price match non si applica a siti di aste come eBay, o a siti che offrono sconti tramite venditori terzi, come Amazon.
  • Se il cliente sta includendo buoni sconto o promozioni personalizzate offerte dalla concorrenza.
  • Il price match non si applica durante a periodi promozionali universali, come Cyber Monday, Festa dei Single, Black Friday, Natale etc.
  • Compariamo soltanto i prezzi dei prodotti, non dei servizi (e la spedizione è considerata un servizio); quindi, se il prezzo di un prodotto è più basso sul nostro sito, ma la spedizione è più costosa, offriremo il price match per il prodotto, ma non per la spedizione.
  • Il price match non si applica a ordini speciali e dropshipping.
  • Il price match non si applica ai prodotti su siti non basati in Italia.
  • Non valido in caso di promozioni o sconti

La procedura di price match viene verificata dal nostro staff e ogni caso viene esaminato individualmente. Ci riserviamo il diritto di rifiutare una richiesta di price match. Scopri di più sulle nostre condizioni di price match qui.

Informazioni sulla risoluzione delle controversie

Il portale della risoluzione delle controversie online della Commissione europea può essere utilizzato quando si deposita una denuncia. Ciò è particolarmente rilevante se un cliente è residente in un altro paese dell'UE. I reclami possono essere presentati qui. Al momento del deposito di una denuncia, si prega di riportare il nostro indirizzo email: email@skatepro.it.

Altro

Tutti gli annunci di acquisto sul nostro sito sono in inglese. Potrai sempre trovare informazioni a proposito di ordini precedenti connettendoti al suo account.  Se si registra al nostro sito via email, il suo carrello viene salvato anche nel caso di interruzione dell'acquisto.

Appendice I - modulo di reso standard

(Questo modulo va completato e inviato solo se si vuole esercitare il diritto di garanzia.)

A SkatePro ApS
Con la presente vi informo che desidero utilizzare il diritto di recesso in base al contratto d'acquisto dei seguenti beni (*) / erogazione dei seguenti servizi (*) ordinati il (data) / ricevuti il (data)
- nome del cliente
- indirizzo del cliente
- firma del cliente (se il modulo è presentato su carta)
- data
(*) Cancellare la parte non rilevante

 
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