L'Apex di Ion è un trapezio da kitesurf a fascia studiato per essere un tuttofare, ma con l'obiettivo principale di darvi una vestibilità ottimale e confortevole. Un'ottima scelta per tutti i kitesurfer, dai principianti agli esperti, che si cimentano nel kitesurf da onda e il freeride.
Si tratta di un trapezio sviluppato per assicurarvi una calzata aderente e ottimizzare così la trasmissione di potenza, il controllo e il comfort.
L'Apex include la tecnologia C-bar di Ion, che consiste in una spreader bar fatta non in metallo, ma con fibre rinforzate e iniettate che la rendono leggerissima, e con una leva di tensione che permette di tirare con facilità il trapezio per farlo stare più aderente.
Caratteristiche:
- Bordo Morbido e Bordo Morbido Esteso
Il bordo intorno al trapezio è in un neoprene reso extra morbido anche dalla schiuma speciale che ottimizza il piacere d'indossarlo.
Un inserto in EVA termo-modellata con forma a X per darvi una protezione ottimale della schiena, ma senza impedire la flessibilità del trapezio, in modo da ottenere una piacevole libertà di movimento.
Per far aderire il trapezio ancora meglio intorno al corpo, è stato usato lo Split Edge, ovvero una fibbia divisa in due che gli permette di stare ancora più a contatto col corpo per darvi un comfort e trasmissione di potenza superlativi.
La flessibilità in tutte e direzioni è fondamentale per avere la giusta libertà di movimento mentre vi fate strada col kite sull'acqua. La costruzione Torsion Free consiste in una struttura interna segmentata che assicura a questo trapezio tutte le sue proprietà.
Cross link è un rinforzo del tessuto, ottenuto grazie a un design intrecciato che distribuisce il peso su tutta la parte posteriore.
Tasche che coprono e proteggono le fibbie con una toppa in gomma. Facilitano il trasporto del tessuto.
Se vi trovate nei guai, fa sempre comodo avere un coltello per tagliare le briglie. Ecco perché questo trapezio ne ha uno integrato.
Queste cuciture vi assicurano una facile transizione dalla sezione mediana del trapezio ai morbidi bordi in neoprene.
Un manico sottile sulla parte posteriore con anello in acciaio inossidabile per connettere il leash.
- Cintura di Tenuta per la Barra
Questa cintura è connessa alla parte bassa del trapezio e alla spreader bar per assicurarsi che quest'ultima resti in posizione bassa.
Alla spreader bar in metallo è stata ora aggiunta una connessione in tessuto che distribuisce meglio il peso e gli impedisce di muoversi orizzontalmente.
Questo trapezio è stato pre-modellato per assicurarvi un'ottima calzata e supporto.