×
Menu

Race BMX Corona

  Filtri
Marca
Numero di denti
Montaggio Corona

La Corona da alla vostra BMX la velocità di cui avete bisogno

1-2-3 Si parte! Ed il rider accelera per portarsi subito davanti a tutti. Una buona partenza è fondamentale in una gara di BMX Racing, dovete accelerare il più veloce possibile ed è qui che una corona BMX ha un ruolo chiave.

Le corone BMX sono usate da rider BMX e sono spesso fatte di materiali leggeri come alluminio o carbonio per pesare il meno possibile.

Denti significa velocità

Le corone BMX usate in BMX Race hanno una marcia sola. Ecco perché i rider di BMX sono molto interessati al numero di denti contenuti nella corona BMX. Il numero dei denti della corona determina quanto possa accelerare la BMX ed anche il trasferimento di potenza ad alte velocità.

Per calcolare l’accelerazione della vostra corona BMX, dovete prendere il numero di denti e dividetelo per il numero di denti del pignone. Il risultato sarà la vostra accelerazione.

Nel caso voleste sapere la taglia della marcia, dovreste moltiplicare il risultato che avete ottenuto con il diametro delle ruote della BMX.

Nel caso la vostra taglia della marcia sia di 58 o più alta, andrete più veloci, ma avrete un accelerazione minore. Ci vorrà di più per ottenere una maggiore velocità. Saltare fuori dal cancelletto di partenza, andare in salita, fare curve improvvise, risulterà più difficile con una marcia alta. Dall’altra parte una marcia più bassa di misura 55 od inferiore, daraà una maggiore accelerazione, ma una minore velocità su lunghe distanze.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni