×
Menu

Ruote Mini BMX e Copertoni Mini BMX

Perché cambiare le ruote della mini BMX

Le bici mini BMX possono sopportare un sacco di impatti, e le ruote hanno la stessa capacità di sopportazione di quelle delle bici normali. Le ruote da mini BMX possono influenzare molto l'esperienza di riding: col tempo, possono verificarsi ammaccature, perdita di trazione e altri tipi di danni, il che vuol dire che è tempo di correre ai ripari. Le tre parti principali che compongono la ruota sono il copertone per mini BMX, la camera d'aria e il cerchio della ruota (anteriore o posteriore).

Copertoni per mini BMX e camere d'aria per mini BMX

Se hai girato a lungo con i copertoni della tua mini BMX potrebbe essere arrivato il momento di cambiarle: la trama del battistrada potrebbe essersi usurata dopo innumerevoli corse, salti dai box o grind. Un copertone nuovo con una trama fresca di fabbrica ti ridarà tutta la trazione e il controllo di cui senti il bisogno. Quando si cerca una ruota di ricambio, bisogna controllarne il diametro e la larghezza: il diametro standard è di 10-11 pollici, mentre la larghezza è 3.5 pollici. Questa larghezza è anche nota come Taglia 4.10/3.50.

I cerchi per mini BMX sono la parte della ruota che si cambia meno frequentemente. La sostituzione può essere necessaria quando gli assi, i cuscinetti o il cerchio stesso vengono danneggiati. Ricordati che c'è una differenza tra cerchi per ruote anteriori e cerchi per ruote posteriori.

Quando arriva il momento di cambiare la camera d'aria della mini BMX, per esempio a seguito di una foratura, è importante assicurarsi che la taglia sia la stessa del copertone. Questi dettagli si trovano in genere nelle specifiche del prodotto.

Ci sono un sacco di altre parti di ricambio per le mini BMX, come pegs, pedali e cuscinetti. Da' un'occhiata ai nostri Pezzi per Mini BMX e scopri il nostro catalogo.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni