Descrizione
I manubri in titanio di Youth Gone Wild presentano un rapporto resistenza/peso simile a quelli in acciaio, ma con la metà della densità molecolare. Questo rende i manubri in titanio leggeri come quelli in alluminio, ma robusti come quelli in acciaio. Il vantaggio maggiore del titanio deriva dalle sue capacità di allungamento e resistenza alla trazione. Questo lo rende estremamente flessibile a differenza dei manubri in acciaio o alluminio, oltre ad allungarne la durata nel tempo. Il titanio si fletterà per poi tornare alla sua posizione originale invece di piegarsi.
Considerando il prezzo e le caratteristiche meccaniche dei manubri in titanio, li raccomandiamo soprattutto ai rider di un certo livello, dagli intermedi ai professionisti come minimo. Questo perché possono rompersi come tutti i manubri di altro materiale, se usati in maniera scorretta.
Il Flight è un manubrio T-bar con alette di rinforzo nel punto d'incontro fra il tubo orizzontale e il downtube. Con i suoi 763 grammi è un po' più leggero del Digger. È maggiorato, con un diametro esterno di 35 mm, ed è pronto per kit di compressione SCS.