Guida di sopravvivenza per i genitori in vacanza sulla neve
Se state programmando una settimana bianca in famiglia con i vostri figli, dovreste controllare questi piccoli trick e consigli per l'attrezzatura dei vostri bambini: potrebbero risparmiarvi qualche preoccupazione e rendere il tutto un po' più semplice.
Non andate a caccia di guanti smarriti!
Uno dei trick più efficaci è quello di scegliere guanti con una cordicella da attaccare alla giacca o ai polsi del vostro piccolo sciatore. Prendiamo ad esempio quelle di Didrikson, assolutamente adorabili e pratiche. In questo modo, non è necessario fare una corsa nella neve fresca sotto lo skilift alla ricerca di quello che sembra essere il guanto più piccolo del mondo.
Teneteli al sicuro e in vista!
A volte i piccoli ninja sono più veloci di quanto ci si aspetti ed è questione di secondi per perderli di vista. In questo caso, è importante innanzitutto dotarli di un casco, per motivi di sicurezza. In secondo luogo, dotateli di un casco facile da individuare! Può essere un casco dai colori vivaci...
Oppure qualcosa di buffo e divertente, difficile da non notare!
Se volete saperne di più sui caschi sci per bambini, guardate questo video.
Rimanere più a lungo sulle piste senza la scena del "sono vecchio".
Un'intera giornata in montagna può essere una sfida per i piccoli sciatori. Le mattine possono essere piuttosto fredde, così come le ultime discese della giornata. Per poter godere di una giornata più lunga sulla neve senza congelare il vostro bambino, abbiamo alcuni trick da tirare fuori dalla manica (o dalla tasca):
- Thermopad - sono un salvavita per adulti e bambini quando si ha bisogno di una rapida dose di calore. Si possono usare per i piedi, per le mani, per la schiena o per qualsiasi altro punto in cui sia necessario un po' di calore.
- Scaldacollo - non solo aggiungono un po' di colore all'abbigliamento del vostro piccolo sciatore, ma anche un po' di calore in più dove serve. Si possono usare sia intorno al collo che come berretto sotto il casco.
- Occhiali - gli occhiali non solo facilitano la vista ma tengono anche il viso caldo, quindi se non ne avete ancora un paio per il vostro bambino, potrebbe essere una buona idea farlo.
Per tenere insieme gli sci e facilitare l'apprendimento dello spazzaneve
Infine, un piccolo accessorio che vi semplificherà sicuramente la vita (e "la pizza" in un gioco da ragazzi) è il raccoglitore di punte TrySki.
Se state per insegnare al vostro piccolo a sciare, questo è un bel trick per accelerare il processo di apprendimento delle punte degli sci e scendere con lo spazzaneve.
Ricordate che potete trovare tutto ciò che vi serve per le vostre gite sugli sci sui nostri scaffali.