Descrizione
Questo longboard per freeride da sogno è stata realizzato per tutti voi che cercate un setup reattivo, ottimo nel carving e pronto a farvi sfrecciare giù dalla montagna, qualunque sia il vostro stile. Il deck di questo Coreflex Compound ha un asso nella manica che vi garantirà la migliore flessibilità possibile senza rinunciare alla durevolezza.
La sua sagoma lo rende super versatile: entrambe le parti finali hanno il kick e la forma convessa offre un maggior flex, mentre, infine, il concave tiene i piedi incollati alla tavola.
La tecnologia Coreflex consiste in un sistema altamente specializzato per mescolare materiali diversi. Si parte dal fulcro, intorno a cui troviamo uno strato di bambù a laminatura verticale ricoperto su entrambi i lati in vetroresina triassiale, per poi finire con un materiale plastico ad alta densità e antiabrasione sul dorso e sul fondo della tavola. Come ultimo step verso un deck di livello tecnologico superiore, è stato aggiunto un set di inserti in uretano che permetteranno alla vostra tavola di durare molto più a lungo, specialmente per quanto riguarda le tavole drop through. L'ultima chicca di cui vale la pena parlare è la loro ricetta a base di resina epossidica che lega tutti i materiali assieme.
Questa è la versione completa che presenta dell'ottima componentistica: truck Atlas da 48° a kingpin invertito, ruote Cloud Ride Cruiser da 79A e, sempre offerti da Cloud Ride, i cuscinetti ABEC7.
Disponibile qui in due varianti di flex studiate per diverse corporature, basandosi sul peso.
- Flex 2: (Rosso) adatto a persone dal peso compreso fra 54.5 kg e 77 kg
- Flex 3: (Nero) adatto a persone dal peso superiore a 72.5 kg