Natale
Ordinate prima delle 17. dic  -  Più informazioni
×
MENU

Acquistare Scarponi da Sci

Trovare i giusti scarponi è importante per una buona esperienza quando si scia. Questa guida aiuta a scegliere i giusti scarponi che facciano il caso vostro.

Uno scarpone da sci ha diverse funzioni: Prima di tutto, gli scarponi devono essere comodi da indossare e devono anche tenere il piede al caldo. Poi, è importante che trasferiscano il movimento dal piede agli sci. Dato che la parte esterna dello scarpone consiste in una plastica rigida, un buon fit e confort è estremamente importante che la scarpa interna calzi bene con il vostro piede.

Gli scarponi da sci di qualità si adatteranno meglio al piede che li usa. Sotto potete leggere di più a proposito di alcuni particolari ai quali dovreste stare attenti.

Taglia degli scarponi da sci

Il sistema di taglie usato per misurare gli scarponi da sci è chiamato Mondopoint e si riferisce alla parte interna della scarpa interna in cm. E' importante che si scelga la taglia esatta per i vostri nuovi scarponi. NOn dovrebbero essere nè troppo grandi, nè troppo piccoli, dato che la taglia sbagliata rovinerebbe la vostra giornata sugli sci, ma con la taglia giusta vi divertirete un sacco.

Calzata degli scarponi da sci

Potete essere facilmente in dubbio su quanto uno scarpone da sci dovrebbe essere stretto. Dovreste essere in grado di muovere le vostre dita, ma il tallone deve rimanere relativamente stretto. Dovreste sentire il vostro scarpone abbastanza stretto attorno al vostro piede, e non ci dovrebbero essere punti in cui preme sul piede, e quindi lo scarpone dovrebbe essere grande a sufficienza più di qualsiasi altro punto del piede. E' molto importante che i vostri scarponi siano comodi da indossare.

Flessibilità dello scarpone

la felssibilità di uno scarpoone indica quanto sia rigida o morbida la parte esterna dello scarpone. Più alto è il numero, più rigido è lo scarpone. Uno scarpone rigido trasmette i vostri movimenti allo sci. E' un vantaggio per gli sciatori esperti, ma uno svantaggio per i principianti. Un numero basso è più indulgente, mentre un numero più alto non darà una grossa tolleranza. La flessibilità per gli scarponi da uomo è tipicamente tra gli 80 ed i 130, mentre quella da donna è tra i 65 ed i 110.

Fibbie scarponi da sci

La maggior parte dei nostri scarponi da sci hanno 3-4 fibbie, che assicurano un'ottima tenuta per il piede. Comuque la maggior parte degli scarponi per bambini hanno due fibbie. Le fibbie sono tipicalmente fatte in plastica, ma per alcuni scarponi per sciatori pro, sono fatte anche in metallo.

Prodotti correlati