×
MENU

Spacers - terms explained

I distanziali sono inseriti in mezzo ai cuscinetti, in ogni ruota. I distanziali sono usati nei pattini, monopattini, waveboards, insomma, quasi ogni cosa che abbia ruote e cuscinetti.

Dovreste sempre usare il giusto tipo di distanziale con le vostre ruote, Nel caso non usaste i distanziali, i cuscinetti si stresserebbero eccessivamente, ruoterebbero male e si romperebbero in fretta. Nel caso non usaste il giusto tipo di distanziali, i cuscinetti potrebbero non essere

You should always use the right kind of spacers with your wheels. If you don't use spacers, the bearings can be excessively stressed, roll badly and end up breaking in a short time. If you use the wrong kind of spacers, i cuscinetti potrebbero non essere fissati correttamente e possono spostarsi da un lato all'altro quando la ruota è in rotazione.

Tipi di distanziali

I distanziali più comuni sono:

  • Distanziali 6mm
  • Distanziali 8mm spacers

DISTANZIALI 6mm

distanziatori 6mm hanno un "anello extra" nel mezzo. È possibile utilizzare i distanziatori 6mm con assi 6mm.

Sempre usati con assi da 6 mm. Il distanziale è messo in mezzo ai due cuscinetti e li tiene bloccati nella giusta posizione, e riduce il diametro interno del cuscinetto a 6 mm.

Come tirar fuori i cuscinetti quando si usa un distanziale da 6 mm nelle ruote

Sono sempre da usare con le assi da 8 mm. Il distanziale è messo liberamente tra i cuscinetti e centra il bullone quando installa le ruote.Riduce la sollecitazione rivolta ai cuscinetti.

Come tirar fuori i cuscinetti da una ruota quando si usa un distanziale da 8 mm

Materiale

La maggior parte dei distanziali sono fatti di metallo, ma alcuni possono essere realizzati anche in plastica. I distanziali in plastica non sono robusti come quelli in metallo, e si dividono facilmente. Si consiglia l'utilizzo di distanziatori in metallo.

Mini / Micro (688)

In alcuni pattini il produttore ha usato mini/micro cuscinetti, e quindi servono distanziali appositi. I cuscinetti micro hanno un diametro minore, quindi i distanziali standard non possono essere usati. SkatePro non vende cuscinetti micro o distanziali che vi si adattino.

Prodotti correlati