×
MENU

Affilare Pattini da Ghiaccio

Le lame dei vostri pattini su ghiaccio si consumano, ed è consigliabile che vengano affilate di tanto in tanto.

Pattini da Hockey su Ghiaccio

I moderni pattini da hockey hanno un radie-grinding, in modo che l'area che è a contatto con il ghiaccio sia costante anche a diverse angolazioni quando si pattina al centro o a metà della lama.

In questo modo c'è sempre un 1.25-1.75" di lama a contatto con il ghiaccio.

Più sono affilate le vostre lame e migliore sarà il grip che avrete sul ghiaccio e migliore sarà la capacità di girare e frenare. Ma più sono affilate le lame più controllo ci vorrà per frenare e girare. L'affilatura media permette di scivolare quando si frena e si gira. il che significa che la frenata risulta meno brusca e quindi più facile da controllare.

Pattinaggio artistico

La lama dei pattini da pattinaggio artistico è lunga, dritta, in acciaio, e di una qualità migliore rispetto alle lame da hockey su ghiaccio e pertanto non necessitano di essere affilate spesso. Tuttavia la'affilatura e la precisione della rettifica sono fondamentali per la velocità e la manovrabilità.

Grinding

Nella maggior parte delle piste da pattinaggio su ghiaccio, ddove si affittano i pattini, potranno anche affilare i vostri pattini per € 4 -8. Vi è però il rischio che si rovinino, ed una volta rovinata la lama, non si può aggiustare. Da SkatePro offriamo un servizio di affilature delle lame.

Prodotti correlati