×
MENU

Quale BMX Comprare?

Questa guida vi spiegherà tutti i fattori più importanti da prendere in considerazione per comprare la BMX giusta per voi o per vostro figlio.

Leggete fino in fondo e, se avete ancora dubbi su quale BMX acquistare, contattate i nostri esperti.

Quale BMX Scegliere?

In generale, esistono due tipi di BMX.

BMX DA FREESTYLE (STREET/PARK/DIRT)

Le BMX da freestyle sono adatte a diverse discipline, ma in particolare per street, park e dirt. I materiali più utilizzati sono acciaio al cromo-molibdeno e leghe ad alta resistenza. Il telaio è di solito molto robusto e durevole, per resistere meglio ai tanti salti.

Se voi o vostro figlio amate i trick negli skatepark o lo street e il dirt, oppure se cercate una bici per l'uso quotidiano, allora dovreste davvero scegliere una BMX da freestyle.

Date un'occhiata alla nostra selezione di BMX da freestyle.

Le Mini BMX sono ideali per fare trick negli skatepark e per lo street. Sono in tutto e per tutto delle vere BMX, ma in miniatura e hanno un telaio molto solido.

Trovate tutte le nostre Mini BMX cliccando qui.

BMX RACE

Le BMX Race nascono soprattutto per l'uso sui circuiti. Generalmente leggere ma comunque molto resistenti, hanno una componentistica prevalentemente in alluminio e acciaio al cromo-molibdeno.


Se voi o vostro figlio volete gareggiare o solo girare in città, una BMX Racing è quello che fa al caso vostro.

Cercate la BMX Race giusta per voi nel nostro shop.

Quale taglia scegliere per la vostra BMX?

La scelta della taglia dipende soprattutto dall'altezza del rider. Altri fattori importanti sono la lunghezza del tubo orizzontale e la misura delle ruote.

Il tubo orizzontale di una BMX standard è di 20". In tal caso si tratta di una "BMX di taglia media".

Le BMX da freestyle possono essere di diverse taglie (16", 18" o 20"), mente le BMX Race sono di solito da 20".

Attenzione: quando cercate una BMX per bambini, sceglietene una con il tubo orizzontale più corto, così non dovranno barcamenarsi con una bici troppo grossa e pesante.

Aiutatevi con la nostra guida alle taglie delle BMX da freestyle.

Quanto è importante il livello tecnico di vostro figlio?

L'esperienza del rider è del tutto irrilevante nella scelta di una BMX. Per un principiante qualsiasi bici va bene, ma è, ovviamente, meglio scegliere una BMX con il freno.

Un rider più esperto, invece, potrebbe orientarsi verso una BMX top di gamma realizzata in materiali leggeri, come acciaio al cromo-molibdeno e alluminio. Spesso, i rider più tecnici preferiscono scegliere le parti singolarmente per assemblare una BMX personalizzata secondo le loro necessità.

Abbiamo preparato una guida per l'assemblaggio e la manutenzione di una BMX e una per il montaggio del freno. Se, invece, state assemblando una Mini BMX, aiutatevi con questo tutorial.

Prodotti correlati