MENU
×

Acquistare Bici BMX

Questa guida vi aiuterà a trovare la giusta bici BMX che sia adatta ai bisogni di vostro figlio, spiegando alcuni degli elementi più importanti nell'acquistare una BMX.

Siete i benvenuti a contattarci, nel caso in cui aveste qualche dubbio in questione.

Quale tipo di BMX dovrei scegliere?

Generalmente ci sono due tipi di BMX.

Freestyle BMX (Street/Park/Dirt)

Le BMX da Freestyle possono essere usate per diversi tipi di riding, ma sono progettate principalmente per street, park e dirt riding.

Le BMX da Freestyle possono essere costruite con vari tipi di materiali, ma sono spesso fatte in acciaio cromato e hi-ten. Sono costruite con un telaio durevole e robusto, rendendole robuste nei salti.

Dovreste scegliere una BMX freestyle nel caso vostro figlio desiderasse performare trick in skate park od in strada, ride dirt BMX nel caso la usasse per normali giri in città.

Vedere la nostra scelta di BMX Freestyle qui.

Un altro tipo di BMX freestyle è la Mini BMX bike, progettate per trick in skate park e strade. E' costruita come una BMX originale in miniatura, con un telaio robusto.

Vedere la nostra scelta di Mini BMX qui.

BMX Race

Le BMX Race sono progettate per riding o principalmente per tracciati da gara. Queste Bici sono progettate per essere il più leggero possibile, ma allo stesso tempo robuste, con i pezzi principali della bici in alluminio od acciaio cromato.

Dovreste scegliere una BMX da race nel caso vostro figlio volesse competere in gare o semplicemente avesse bisogno di una bici per andare in giro con gli amici.

Vedere la nostra selezione di Race BMX qui.

Che taglia di BMX dovrei scegliere?

Quando dovete determinare la taglia di BMX da scegliere, ciò, dipende principalmente dall'altezza dell'utilizzatore. Altri fattori chiave per trovare la giusta taglia della BMX sono la lunghezza del tubo superiore e la taglia delle ruote.

Il tubo superiore standard di una BMX è di 20", che può essere definito come BMX di medie dimensioni.

Le BMX da Freestyle differisono nella taglia (16", 18" e 20"), mentre le ruote da BMX Race spesso sono di 20”.

Avviso, mentre acquistate una BMX per bambini è importante scegliere un più piccolo telaio/tubo superiore, in modo da non dover "lottare" con una bici troppo pesante.

Trovate la vostra giusta taglia qui: Guida alle taglie BMX Freestyle

Il vostro livello o di vostro figlio influenzerà la scelta della BMX?

Il livello del rider non è un fattore chiave quando si determina la bici da scegliere. Quasi tutte le bici sono adatte ai principianti, ma certamente , c'è un vantaggio nel scegliere bici complete nel caso foste dei principianti.

In compenso, rider esperti possono cercare bici di prima qualità. Ciò comporta materiali forti e leggeri, come acciaio cromato ed alluminio. Di solito, i piloti esperti tendono ad assemblare una bici composta da singole parti, per ottenere una bici specializzata che si adatti alle loro esigenze individuali.

Prodotti correlati

Prodotti popolari