×
Menu

Leash SUP

Rimanete attaccati alla vostra tavola

Sicuramente non avrete voglia di perdere tempo a rincorrere il vostro SUP in giro nell'acqua. Quello che volete veramente fare è passare più tempo possibile sulla tavola, per questo motivo il leash per SUP è un pezzo fondamentale del vostro equipaggiamento. Senza leash, anche una leggerissima brezza o delle piccole onde generate dalla corrente farà allontanare la vostra tavola dalla vostra portata in pochi secondi. Se siete fuori in mare, questo può essere davvero pericoloso e il leash impedisce semplicemente che questa cosa accada.

Quindi, prima di scegliere il leash per il vostro SUP, ci sono alcune cose da considerare. Una di queste è se volete un leash arricciato o liscio. Il vantaggio di un leash arricciato è principalmente quello che tiene fuori dall'acqua. Questo è il motivo per cui viene spesso scelto per le competizioni, in quanto riduce al minimo qualsiasi sorta diattrito con la superficie dell'acqua. Un leash liscio è più classico, ma usato quasi esclusivamente da surfisti SUP che cavalcano le onde.

Dove agganciare il leash?

Il posto in cui agganciare il leash al surfista varia, ma i punti tipici sono il polpaccio e la caviglia. Il polpaccio è spesso favorito dai surfisti che amano muoversi molto sulla tavola mentre cavalcano le onde.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni