3 semplici passaggi per l'acquisto di una nuova muta surf
State per acquistare una nuova muta surf? Avete ancora dubbi su come scegliere quella giusta? Non preoccupatevi! Abbiamo alcuni passaggi che vi guideranno verso la vestibilità perfetta, in modo che possiate trarre il meglio dal vostro tempo in acqua.

Fase 1: quello che si monta è quello che si indossa
Alcuni sport acquatici richiedono una maggiore libertà di braccia e gambe o riscaldano maggiormente il corpo a causa del minor tempo trascorso in acqua.
Una muta surf tradizionale a gamba lunga e manica lunga potrebbe essere perfetta per una sessione di surf di tutto il giorno, ma se avete intenzione di fare box e rail al cable park, una shorty sarà sicuramente un'opzione migliore.

Un consiglio per gli amanti del SUP: tenete presente che muoverete molto le braccia e non avrete molto contatto con l'acqua, il che significa che vi scalderete molto rapidamente. Quindi, per voi, una buona soluzione è un Long John/Jane e un top in neoprene opzionale .
Fase 2: Dove pensate di andare?
Tenete presente il luogo in cui andrete (lago, oceano, fiume, ecc.) e la temperatura.

Questo determina anche il tipo di muta surf, lo spessore e persino il design della cerniera. In caso di dubbi, consultate la nostra guida qui.
Fase 3: Prendere le misure giuste
Dopo aver stabilito quale muta surf è "la prescelta", è necessario prendere le misure corrette per garantire le migliori prestazioni. E sì, deve essere stretta.

Ecco cosa bisogna misurare:
- Altezza e peso - i più importanti
- Petto nella sua parte più ampia - di solito intorno alla zona del collo/seno
- Vita - di solito vicino o all'altezza dell'ombelico
- Fianchi nella loro parte più larga e cavallo.
Ricordate! Tutti i marchi hanno un proprio standard di taglia, quindi assicuratevi di controllarlo e di applicarlo alle vostre misure.
***
Siete pronti? Prendete il metro e date un'occhiata al nostro negozio: abbiamo sicuramente tutto quello che vi serve!