RIDE THE LINE
RIDE THE LINE: La campagna si è conclusa il 31 dicembre 2025 e abbiamo selezionato cinque fantastiche organizzazioni benefiche che riceveranno le donazioni.
Abbiamo raggiunto un traguardo importante insieme, grazie a tutti coloro che hanno partecipato! Ogni felpa con cappuccio, berretto o T-shirt acquistati hanno contribuito a trasformare l'amore per gli sport d'azione in un sostegno significativo per i bambini e le comunità!
RIDE THE LINE è stata un'esperienza incredibile e siamo entusiasti di presentare le cinque organizzazioni benefiche che si divideranno equamente il ricavato di 5.344,80 euro:
Tifrkhin Skate – Marocco
Tifrkhin Skate è un'organizzazione comunitaria che mira a responsabilizzare, ispirare e motivare le ragazze e i bambini marocchini attraverso lo skateboard.
La loro missione non è sempre facile in un paese in cui l'attrezzatura è costosa e dove non è sempre socialmente accettabile che ragazze e donne pratichino lo skateboard. Inutile dire che siamo entusiasti di vedere RIDE THE LINE finanziare Tifrkhin Skate.
- Instagram: tifrkhin_skate
CJF – Marocco
La Concrete Jungle Foundation – Marocco ha sostenuto oltre 450 bambini, compresi quelli con disabilità, attraverso sessioni quotidiane di skateboard e programmi comunitari.
Aspirando a sviluppare le competenze di vita attraverso lo sport, l'istruzione e la creatività, vedono il loro skatepark come un "trampolino di lancio per i sogni". Il loro skatepark si trova a Tamslouht, un villaggio vicino a Marrakech, e attualmente stanno raccogliendo fondi per migliorare il parco e ampliare le loro attività.
- Instagram: cjf_morocco
Girls Skate Session – Belgio
Girls Skate Session offre sessioni di skateboard per ragazze, incoraggiando la fiducia fisica e mentale e affermando lo skateboard come uno sport inclusivo che accoglie tutti. L'organizzazione è stata fondata nel 2018 e ha ospitato centinaia di eventi, tra cui sessioni specifiche per i rifugiati.
L'ambasciatrice di SkatePro, Tímea Németh, è una figura di spicco di Girls Skate Session, e non è la prima volta che le sosteniamo. Seguire il percorso di Girls Skate Sessions è stato davvero stimolante, quindi siamo stati entusiasti di vederle tra i candidati a ricevere i finanziamenti di RIDE THE LINE.
- Instagram: girlskatesession
Zeus Skating – Kenya
Fondato nel 2024, lo Zeus Skating Club offre a bambini e adolescenti l'opportunità di avvicinarsi al pattinaggio di velocità in linea con lo slogan "Tutti crescono quando pattinano".
Il club si concentra sulla lotta alle sfide sociali e all'abuso di droghe nella città di Malindi, tracciando un percorso costruttivo e stimolante per i giovani.
- Instagram: zeus_skating_club_kenya
SMDF – Svezia
La Muscular Dystrophy Research Foundation sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker. La SMDF finanzia studi scientifici, organizza simposi e contribuisce a diffondere la conoscenza e la consapevolezza su queste patologie.
Insieme ai longboarder svedesi Skate4Kids, abbiamo sostenuto la SMDF in passato. Sostenere la SMDF e diffondere speranza, forza e significato nella vita delle persone e delle famiglie che convivono con la distrofia muscolare è per noi un onore.
Continua a leggere per saperne di più su RIDE THE LINE!
RIDE THE LINE è una collezione di abbigliamento in edizione limitata il cui intero ricavato viene devoluto in beneficenza. RIDE THE LINE nasce dal desiderio di restituire qualcosa alla comunità ed è intesa come un tributo alla nostra comune passione per gli sport d'azione.
La linea rappresenta i trick che ci sforziamo di eseguire e perfezionare, ma simboleggia anche i legami che condividiamo attraverso l'unione e la solidarietà.
Puoi partecipare acquistando i capi e suggerendo una causa benefica che merita una parte dei fondi.
...E per finire, RIDE THE LINE offre capi resistenti e comodi, pronti per tricks folli o semplicemente per rilassarsi esprimendo il tuo amore e il tuo legame con gli altri.

COME PARTECIPARE
- Trova la tua felpa con cappuccio, il tuo berretto o la tua T-shirt con il logo RIDE THE LINE. Le vendite della linea di abbigliamento RIDE THE LINE sono l'unica fonte di donazioni: il tuo acquisto ha un impatto diretto.
- Proponi una causa benefica che merita i fondi. Chiunque è libero di proporre un'organizzazione benefica o una causa che gli sta a cuore.
Verranno selezionati cinque vincitori. Consideriamo valide tutte le cause benefiche, ma i seguenti criteri avranno un peso maggiore nel processo di selezione:
- Coinvolgimento negli sport d'azione
- Impegno nell'aiutare i bambini
- Impegno nel rafforzamento delle comunità locali, in qualsiasi parte del mondo
Una volta venduti tutti gli articoli, selezioneremo cinque beneficiari e distribuiremo i fondi in parti uguali tra loro.
Rimani connesso e aggiornato:
Ti terremo aggiornato su RIDE THE LINE e altre notizie relative agli sport d'azione.
PERCHÉ LO FACCIAMO
Amiamo gli sport d'azione, e non si tratta solo di una moda passeggera: è una questione di amicizia e cultura.
RIDE THE LINE è il nostro modo di restituire qualcosa alla comunità che ci sostiene.
Link importanti:


