Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Pegs per Monopattino Freestyle

  Filtri
Colori
Marca
Lunghezza Peg
Materiale

Buono a sapersi

Per cosa si usano i pegs da monopattino freestyle?

I pegs per monopattini freestyle sono dei cilindri che si attaccano alle ruote dei monopattini freestyle per eseguire grind, stall e salti che altrimenti non sarebbe possibile fare. Sono disponibili in diverse lunghezze, e possono essere realizzati in plastica o in metallo.

Come usare i pegs per monopattino

I pegs per monopattini freestyle possono essere montati su entrambe i lati dell'asse della ruota anteriore e/o posteriore se si ha un deck peg-cut. La maggior parte dei rider sceglie di montare solo due pegs sullo stesso lato del monopattino, dato che in genere si ha un lato preferito per fare i trick.

Per grindare con il monopattino su rail e box, dovrai saltare con il peg davanti, con quello dietro o con entrambe sulla superficie che vuoi grindare; per concludere, salti giù e corri via. Esistono diverse combinazioni per eseguire questo trick, ognuna corrispondente a un trick diverso. Altri trick con i pegs in cui si usano di più i piedi sono i nose e i tail manual, insieme a tanti altri salti e trick.

Anche se la maggior parte dei pegs per monopattini freestyle ha una vite di montaggio inclusa, non tutti i pegs sono universali. Il diametro standard dell'asse incluso nel peg è 8 mm, e dovrebbe essere dello stesso diametro dell'asse originale del tuo monopattino. In genere, consigliamo di acquistare pegs, deck e forcella della stessa marca per avere una maggiore possibilità di compatibilità.

Se sei interessato a scoprire come si montano le diverse parti di un monopattino, da' un'occhiata alla nostra Guida al Montaggio di Monopattini Freestyle.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni