×
Menu

Nastro adesivo per hockey

Come applicare il nastro da hockey

Se volete prolungare la durata della vostra mazza da hockey, vi consigliamo vivamente di avvolgere le lame di legno con il nastro adesivo da hockey. Questo vi darà anche un miglior controllo del disco e vi darà la possibilità di aggiungere più rotazione al disco. Potete scegliere se avvolgere tutta la lama o solo la parte in cui di solito colpite il disco, è una questione di preferenza personale.

Si inizia applicando il nastro sui bordi della lama. Quindi prendete il rotolo di nastro e iniziate dalla punta, avvolgendolo tutto intorno e procedendo fino alla punta del tallone. Per un miglior risultato, dovreste anche aggiungere un po' di cera, dopo che il nastro sarà stato applicato. Il tipo di cera non è fondamentale, può essere da sci o da surf o la cera di una vecchia candela.

Creare il pomello con un tovagliolo

Ad alcuni giocatori piace applicare il nastro anche sulla parte alta della mazza, in modo da avere una migliore presa e sensazione dell'intero bastone.

Molte mazze da hockey non sono dotate di pomello all'estremità dell'asta, ma in realtà alcuni giocatori preferiscono averlo in modo da trovare rapidamente il posto giusto per la mano dove posizionare la mano più alta. Applicando il nastro hockey si può facilmente creare il proprio pomello utilizzando un piccolo tovagliolo. Se applicate il nastro molto stretto intorno al tovagliolo, otterrete un bel risultato. Quando sarete più pratici nell'applicazione del nastro nella zona di presa, potrete iniziare a sperimentare varie tipologie di applicazione per creare diverse fantasie e aggiungere sotto della corda per una presa ancora migliore.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni