×
Menu

Mascherine da BMX

  Filtri
Colori
Marca

Mantieni lo sguardo sul traguardo con le mascherine da BMX

Indossare una mascherina da BMX è un modo semplice per proteggersi dal sole e dalla polvere durante le gare in pista. Si indossa sotto il casco e può essere usata in qualsiasi condizione atmosferica; inoltre, offre protezione in caso di caduta o di ostacoli volanti. Anche se non è obbligatorio indossarne una, le maschere da BMX racing ti permettono di ottenere prestazioni migliori.

Quando si sceglie una maschera, è importante considerare il tipo di lenti. Le lenti in genere si dividono in tre tonalità di colore a seconda delle condizioni in cui si gareggia: le lenti chiare sono per condizioni di luce ridotta, mentre quelle di tonalità media sono più versatili e possono essere usate sia in giornate di cielo coperto che in pieno sole. Le lenti di tonalità scura sono perfette per le giornate assolate.

Le mascherine da bici BMX possono essere usate anche in altri sport

In questa categoria trovi delle maschere inizialmente progettate per altri sport, come lo snowboard o il motocross. Dal momento che i due sport sono molto simili, molti rider di BMX usano una maschera da motocross.

La differenza principale tra mascherine da BMX e maschere per gli sport invernali è che queste ultime in genere hanno una doppia lente per evitare la formazione di condensa.

Ovviamente per proteggerti in pista è importante indossare un Casco da BMX.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni