×
MENU

Invertire le Ruote per implementare la durabilità

Attrezzi necessari: una brugola ed uno skater-tool.

Con un uso normale le ruote si consumeranno sempre di più sulla parte interna del telaio rispetto che sulla parte esterna.
In modo da farle durare il più possibile, è importante che le ruote vengano ruotate spesso. Altrimenti, vi servirà cambiare le ruote più spesso del necessario.

Quindi. Quando è arrivata l'ora di sostituire le ruote sui vostri pattini a rotelle? La risposta è semplice: Quando una o più ruote sono chiaramente più consumate sul lato interno.

Dato che le vostre ruote si consumano in maniera diversa, è importante che vengano girate nella maniera giusta. Potreste semplicemente girare la ruota e sistemarla nella stessa posizione sul telaio, ma questo risulterebbe - ancora - con un dover sostituire la ruota
molto prima del necessario.


Quindi bisogna fare così.

Inserite l'atrezzo nella vite e svitatelo (per alcuni pattini è necessario un altra chiave per tenere ferma la ruota dall'altra parte).
Rimuovete la vite, l'asse e la ruota.

Dato che ora avrete completo accesso al telaio, è una buona idea quella di pulire il telaio e i cuscinetti.Date un occhiata a questa guida su come pulire propriamente i vostri cuscinetti.

Nel caso aveste dei pattini con tre ruote, la rotazione dovrebbe essere fatta come nella foto sottostante. Non dimenticate di invertire le ruote in maniera che le vecchie ruote sull'interno siano adesso le ruote sull'esterno e viceversa.

Nel caso i vostri pattini avessero quattro ruote, dovreste fare la rotazione come mostrato nell'immagine di sopra.
Non dimenticate di invertire le ruote in maniera che le vecchie ruote sull'interno siano adesso le ruote sull'esterno e viceversa.
Avviso: Quando le ruote saranno rotate, il punto di equilibrio sarà invertito, quindi occorre essere cauti la prima volta che si rimettono i pattini.

Prodotti correlati