×
Menu

Longboard per Bambini

Buono a sapersi

I longboard per bambini sono perfetti per iniziare a fare skate

Se vostra figlia o vostro figlio ha espresso il desiderio di iniziare a fare skate, un mini longboard è un ottimo modo per approcciarsi a questo sport. Come dice il nome stesso, i longboard sono più lunghi degli skateboard e sono disponibili in stili e grafiche diverse. Più che per i trick, la forma allungata li rende ideali per il cruising, dato che offre più stabilità. Per questo motivo sono più sicuri all'inizio, e permettono di divertirsi migliorando il proprio equilibrio.

Molti genitori si chiedono a quale età si possa iniziare a usare un longboard, e la risposta è che non c'è un'età precisa. In ogni caso, in genere si comincia dai 5 anni in su. Ovviamente, ai rider più giovani consigliamo di iniziare accompagnati dai genitori.

Nella tua ricerca per un longboard da bambini potrai notare che esistono anche mini longboard, mini cruiser o longboard piccoli: queste tavole sono progettate per sostenere il peso di un adulto, ma vanno benissimo anche per i bambini.

Quale misura di longboard è più adatta ai bambini?

La decisione più importante da prendere riguarda la lunghezza del longboard, che dovrebbe essere tra i 32 e i 40 pollici (80-100 cm) a seconda dell'altezza del rider: più si è alti, più lungo sarà il longboard. Scegliere la taglia giusta è molto importante: prenderlo della misura sbagliata lo renderà difficile da controllare, e perciò meno divertente. Per gli adolescenti, un Longboard di dimensioni regolari va bene.

È bene ricordare che cadere fa parte del gioco: per questo consigliamo a tutti, ma soprattutto ai bambini, di indossare le giuste Protezioni da Skate.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni