MENU
×

Acquistare Skateboard

Ci sono parecchie differenze tra gli skateboard - molte di più di quanto uno non possa immaginare. Uno skateboard non è solo un pezzo di legno con quattro ruote sotto. Inoltre la durabilità, le caratteristiche sono molto differenti. Ci sono cinque caratteristiche basilari che sono essenziali quando si sceglie uno skateboard, e sono: il tipo di tavola, la tavola, il truck, le ruote ed i cuscinetti.

Tipo di skateboard

La scelta della tavola dipende come intendiate usarla.

I Longboard sono perfetti per cruising o carving, mentre i classici skate sono per stunt, trick e rampe da skate.

Lo skate oldschool è una via di mezzo rispetto a questi due, è facile da controllare ed è l'ideale per fare skate in città, ma non può essere usato per rampe e trick.

Tavole Skateboard

La qualità delle tavole da skate dipende molto dal tipo di legno con il quale è fatta. L'acero è il tipo di legno più robusto utilizzabile, ed è inoltre adatto ad un uso duro(L'acero canadese è il migliore). Nel caso aveste un piede piccolo (35-40), dovreste scegliere una tavola larga tra le 7.25 e 7.5. Nel caso aveste un piede grosso, (dal 45 in su), dovreste scegliere una tavola spessa dalle 7.8 in su.

. If you have a small foot (size 35-40 European) you should choose a deck, that is a 7.25 to 7.5 inches wide. Is your foot big (size 45 or bigger, European), you should choose a deck wider than 7.8 inches. Infine è necessario capire come la tavola sia incollata, le tavole incollate a freddo sono più durevoli di quelle incollate a caldo.
Leggere di più qui: Guida alla tavola da skate

Truck da skate

Quando si acquista un truck è una buona idea acquistarne uno di un brand conosciuto, dato che tipicamente sono di una qualità migliore. I brand più famosi, sono solitamente più durevoli, ma sono allo stesso tempo anche più flessibili e calibrati meglio rispetto a truck meno costosi.

Questo siginifica, che sarà più facile sterzare con il vostro skate con precisione.. Anche il peso dei truck è importante. Truck pesanti possono far risultare più difficile il fare salti, ma sono generalmente più adatti per grindare, dato che sono più stabili e durevoli.


Leggere di più qui: Guida ai truck da skateboard

Cuscinetti Skateboard

Nel caso aveste intenzione di usare il vostro skate in strada, allora vi consigliamo di scegliere dei cuscinetti nella gamma Abec 3-5, mentre gli skate da utilizzare negli skatepark od in rampa devono essere nella gamma Abec 7-9.

Leggere di più qui: Acquistare cuscinetti

Ruote da skate

Sono due le proprietà delle ruote che vanno considerate prima di acquistare delle ruote da skate: e sono dimensione e durezza. Le ruote grosse (55-65mm) sono più veloci ed usate dagli skater sulle rampe. Per lo street skate invece, sono preferibili ruote più piccole (50-55mm), dal momento che tengono più vicini al terreno. Più sono dure le ruote, più veloci si va e più durevoli sono. Le ruote dure, hanno anche meno grip, e non assorbono gli urti bene quanto quelle morbide. La rigidità delle ruote è espressa così: 100A. Più è alto il numero, più robusta è la ruota.

Leggere di più qua: Guida alle ruote da skate.

Prodotti correlati

Prodotti popolari