MENU
×

Pattini Roller Derby

  Filtri
Marca
Taglia
Taglia scarpe
Diametro ruote
Durezza delle ruote
Materiale Plate

Se avete bisogno di pattini per Roller Derby siete sulla pagina giusta. Alcuni di questi pattini sono per roller derby, mentre altri sono perfetti per dancing o fitness.

Che differenza c'è tra pattini quad e pattini derby?

I pattini derby sono pattini quad ma con una scarpa più bassa. Di conseguenza, la scarpa più bassa lascia la caviglia libera e quindi, si guadagna flessibilità. I pattini derby hanno la scarpa fatta in pelle, ecopelle o nylon. Il telaio è fatto in plastica od alluminio. Questi tipi di pattini sono fatti per il Derby, ma possono anche essere utilizzati per dancing, jam art e fitness.

Leggere la descrizione per ogni prodotto della pagina per capire se il prodotto sia adatto per Derby o cos'altro.

Cos'è il roller derby?

Il Roller Derby è uno sport americano diventato popolare tra gli anni '30 e '40. Inizialmente lo sport era una gara tra due team, ma presto diventò uno sport di contatto come lo conosciamo adesso. Roller Derby era uno sport praticato sia da uomini che da donne, ed anche se oggi ci sono ancora un pò di squadre maschili, resta uno sport praticato quasi solamente da donne.

Nel Roller Derby si gioca in squadre da 5. Ogni squadra ha un jammer, cioè il giocatore che segna, gli altri 4 giocatori sono i blocker.

E' uno sport da intrattenimento che si manifesta in diversi modi. I giocatori di solito, scelgono come nome qualcosa di particolare, oppure un gioco di parole che ricordi il loro nome.

Quando si gioca a Roller Derby è di fondamentale importanza indossare equipaggiamento protettivo, come caschi, polsiere, gomitiere ginocchiere e paradenti.