×
Menu

Abbigliamento da Snowboard e da Neve

Abbigliamento da snowboard da indossare questo inverno

All'inizio dell'inverno, è bene controllare che si abbiano i capi d'abbigliamento da snowboard necessari per stare al caldo, all'asciutto e alla moda. In montagna, le condizioni meteo posso cambiare molto rapidamente, quindi gli snowboardisti devono essere pronti a qualsiasi situazione. L'abbigliamento da snowboard migliore è comodo e traspirante, ma deve anche offrire alcune specifiche funzionalità.

Quanti strati indossare per fare snowboard?

Il numero di strati di vestiti da indossare per fare snowboard dipende dalla temperatura esterna e dalla temperatura corporea a cui ci si sente a proprio agio. In genere, si indossa un base layer (intimo tecnico), un mid layer (strato intermedio) o un pile, e infine una giacca da snowboard impermeabile.

Da sempre, la moda da snowboard ha adottato uno stile diverso rispetto all'abbigliamento da sci. Di recente, il mondo dello sci ha preso in prestito alcuni elementi dei vestiti da snowboard, ma in genere questi ultimi sono più "baggy" e casual. Questa caratteristica permette molta libertà di movimento e comodità, oltre a lasciare più spazio per indossare le protezioni da snowboard, come per esempio un paio di Impact Shorts. Prodotti come le salopette da snowboard sono prettamente usati dagli snowboardisti.

Molti dei vestiti da snowboard sono unisex, ma si trovano anche capi d'abbigliamento da snowboard da uomo, da donna o per bambini, se si cerca una vestibilità più precisa.

Se stai pianificando un'uscita a breve e hai bisogno di una borsa per trasportare la tua attrezzatura da snowboard, da' un'occhiata alla nostra collezione di Borse da Snowboard.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni